Un sito web è la spina dorsale della tua attività e sarà essenziale per tutti i futuri sforzi di marketing digitale. Il tuo sito web funge da una vera e propria “base di partenza” dove indirizzare i clienti quando vogliono effettuare un acquisto… o per scoprire di più su un particolare prodotto o servizio offerto. Che si tratti di post di blog o descrizioni di prodotti, hai bisogno di un luogo in cui visualizzare tali informazioni in modo che i potenziali clienti possano trovarle. L’obiettivo finale di un sito Web è rispondere a tutte le domande degli utenti con le informazioni fornite.
É importante ricordare, inoltre, che avendo una presenza online, sei in grado di raggiungere più consumatori. Non solo: un sito web è importante perché aiuta a costruire una grande credibilità sia all’azienda che al prodotto/servizio che si vende. Aiutando i consumatori a conoscere la tua attività, stai lavorando per creare fiducia. Nel 2021 questa è una mancanza che le aziende non possono permettersi. Nel mercato digitale di oggi, infatti, le aziende senza un sito sono considerate meno credibili
Un sito web è la spina dorsale della tua attività e sarà essenziale per tutti i futuri sforzi di marketing digitale. Il tuo sito web funge da una vera e propria “base di partenza” dove indirizzare i clienti quando vogliono effettuare un acquisto… o per scoprire di più su un particolare prodotto o servizio offerto. Che si tratti di post di blog o descrizioni di prodotti, hai bisogno di un luogo in cui visualizzare tali informazioni in modo che i potenziali clienti possano trovarle. L’obiettivo finale di un sito Web è rispondere a tutte le domande degli utenti con le informazioni fornite.
É importante ricordare, inoltre, che avendo una presenza online, sei in grado di raggiungere più consumatori. Non solo: un sito web è importante perché aiuta a costruire una grande credibilità sia all’azienda che al prodotto/servizio che si vende. Aiutando i consumatori a conoscere la tua attività, stai lavorando per creare fiducia. Nel 2021 questa è una mancanza che le aziende non possono permettersi. Nel mercato digitale di oggi, infatti, le aziende senza un sito sono considerate meno credibili
- Gestione e configurazione ottimale dns per raggiungere più velocemente il sito quindi un incremento di prestazioni
- Configurazione del server per ottimizzazione del filesystem per un caricamento più veloce del sito
- Configurazione per l'indirizzo ip statico per avere un migliore posizionamento nel motore di ricerca
- Ottimizzazione e compressione elementi multimediali del sito per una maggiore efficienza
- Ottimizzazione del sito per i motori di ricerca
- Ottimizzazione del sito per adattamento automatico ad ogni tipo di dispositivo
- Configurazione ottimizzata per il certificato di sicurezza del dominio
- Sviluppo grafico del sito web
- Sviluppo dell'applicativo del sito web utilizzando le ultime tecnologie disponibili sul mercato
- Integrazione e configurazione di moduli di contatto automatico
- Lingue aggiuntive
- Sezione condivisione notizie
- Dominio e hosting l’anno
Non tutte le diverse aziende con cui lavoriamo hanno molto tempo da dedicarci, una volta definito il progetto ce ne occuperemo no. Tutti i nostri servizi sono da considerarsi CHIAVI IN MANO.
Inoltre curiamo la SEO prima e dopo la realizzazione del sito. Cos’è la SEO? Scoprilo leggendo l’articolo dal nostro blog
I SITI CHE OFFRIAMO
Cos’è un “sito vetrina”? Possiamo dare una definizione facile e semplice alla domanda: si tratta di un sito web che funge come un “biglietto da visita digitale”. Così come quelle dei negozi che osserviamo sempre quando passeggiamo in centro o nei supermercati, un sito web vetrina ha lo scopo di attirare il pubblico. Se fatto bene, il sito web in questione riuscirà a convincere il consumatore ad entrare e a spendere i suoi soldi. Quindi l’obiettivo finale è quello di produrre fatturato. Potrebbe sembrare semplice, ma contrariamente a quello che si pensa un sito vetrina deve essere costruito minuziosamente. Per questo motivo è importante scegliere dei professionisti.
Piattaforme per videoconferenze
Le videoconferenze sono il futuro. Il motivo è semplicissimo: si può parlare con tutti – anche con chi si trova dall’altra parte del mondo – in completa autonomia e comodità. Le riunioni in ufficio tra un paio di anni non esisteranno più: perché perdere tempo quando si possono fare online? Soprattutto in modo molto più velocemente e più immediato. I motivi per credere nelle piattaforme per videoconferenze sono molteplici: si crea un senso di unione tra colleghi, aumenta la produttività del singolo impiegato, riduce i costi di viaggio e risparmia tempo. Tutti punti a favore e imprescindibili che saranno considerati sempre di più dalle aziende in futuro. É solo questione di tempo, ma prima o poi tutti utilizzeranno queste piattaforme online.
Recentemente abbiamo capito che lo smartworking non è soltanto una fantasia, ma potrebbe diventare ben presto una realtà consolidata. Stesso discorso può essere fatto con l’e-learning, ovvero “imparare stando a casa” grazie ai video corsi. Potreste non crederci, ma l’e-learning richiede dal 40% al 60% di tempo in meno rispetto alla formazione tradizionale. Le lezioni sono, infatti, nella maggior parte fruibili on demand. Secondo quanto riportano le stime, chi ha frequentato un corso online avrebbe appreso cinque volte di più del normale e nel 25-60% dei casi avrebbe mantenuto le proprie conoscenze anche a lungo termine, senza considerare ovviamente il risparmio sotto un profilo economico. Imparare a casa, insomma, sembra essere una possibilità concreta e conveniente.
Il consumatore, seppur comprare online sia ormai entrato a far parte della normalità nelle nostre abitudini di acquisto, ha sempre costante il pensiero di incorrere in qualche frode e deve dunque potersi fidare dell’esercente a cui decide di affidarsi, esigendo ovviamente di poter contare sul suo supporto. Per questo motivo fornire una sicurezza a chi compra è essenziale per ottenere la sua fiducia. In che modo, quindi guadagnare la fiducia del cliente? Innanzitutto inserendo PayPal tra i metodi di pagamento, che garantisce pagamenti immediati e sicuri. I maggiori siti, inoltre, accettano oggi tutte le carte di credito, incluse le prepagate, facendo parte dei circuiti Visa, MasterCard, American Express e Visa Electon.
Manutenzione siti già esistenti
Il mondo è in continua evoluzione e lo stesso si può dire di internet (che corre addirittura più veloce). Per questo motivo il successo di un sito web si può notare soprattutto nella capacità di rimanere costantemente aggiornati e di proporre contenuti nuovi e stimolanti sia per gli utenti che si approcciano ad esso per la prima volta, sia per gli utenti abituali. La manutenzione di un sito web è una delle carte vincenti per far risultare il sito sempre in cima alle classifiche di ricerca e per consentire di implementare molto velocemente il flusso quotidiano di accessi unici. Senza una adeguata manutenzione il sito viene esposto anche a rischi molto più gravi: perdita di dati, furto o peggio ancora… il furto dell’identità online. Il consumatore lo sa benissimo quando un sito è sicuro e, se dovesse essere il contrario, dimenticatevi gli accessi: il vostro traffico crollerà a picco.
La “SEO” è molto importante – anche se potremmo dire essenziale – per un sito web perché ottimizza il posizionamento all’interno di un motore di ricerca. In poche parole, se ben applicata, la SEO permette a un sito web, blog o e-commerce di comparire nella prima pagina dei motori di ricerca. Al giorno d’oggi praticamente tutte le aziende, i blog e gli e-commerce fanno a gara per trovarsi tra i primi risultati di Google, poiché anche un singolo posto potrebbe far guadagnare (o perdere) centinaia di clienti e migliaia di euro. L’ottimizzazione per i motori di ricerca, quindi è fondamentale al giorno d’oggi per farsi un nome sul web. Ecco perché è essenziale farsi aiutare da un professionista.