Un bravo scrittore può raccontare al mondo il tuo marchio. Un copywriter può convertire il mondo per il tuo marchio. Con le aziende che stanno diventando digitali, i marchi stanno diventando sempre più attivi su Internet, cercando di vendere i loro prodotti e servizi sulla rete.
Ciò significa che ogni giorno migliaia di marchi comunicano con potenziali acquirenti quello che vogliono vedere sul web. Cosa può dire il tuo marchio per convincerli all’acquisto? È qui che entra in gioco la scelta di un copywriter. Un’agenzia o un’azienda assume un professionista di questo genere per comporre contenuti di marketing efficaci per i suoi clienti.
Il suo obiettivo sarà, in poche parole, cercare il testo giusto per il pubblico giusto. Ci sono tonnellate di contenuti condivisi ogni minuto su Internet: video, post sui social media, informazioni, banner pubblicitari e molto altro. Un ottimo copy, in questo caso, fa la differenza.
Un bravo scrittore può raccontare al mondo il tuo marchio. Un copywriter può convertire il mondo per il tuo marchio. Con le aziende che stanno diventando digitali, i marchi stanno diventando sempre più attivi su Internet, cercando di vendere i loro prodotti e servizi sulla rete.
Ciò significa che ogni giorno migliaia di marchi comunicano con potenziali acquirenti quello che vogliono vedere sul web. Cosa può dire il tuo marchio per convincerli all’acquisto? È qui che entra in gioco la scelta di un copywriter. Un’agenzia o un’azienda assume un professionista di questo genere per comporre contenuti di marketing efficaci per i suoi clienti.
Il suo obiettivo sarà, in poche parole, cercare il testo giusto per il pubblico giusto. Ci sono tonnellate di contenuti condivisi ogni minuto su Internet: video, post sui social media, informazioni, banner pubblicitari e molto altro. Un ottimo copy, in questo caso, fa la differenza.
IL COPYWRITING NON SI OCCUPA SOLO DI PUBBLICITÀ, MA ANCHE DI:
1.
Contenuti sponsorizzati: breve e che arriva dritto al punto. Il testo pubblicitario è ridotto alla sua forma più efficace e concisa. Spesso di solo poche parole.
2.
Descrizione del prodotto e del servizio: spesso l’elemento più importante da considerare per un copywriter, queste sono le parole che spingeranno i clienti a prendere una decisione di acquisto.
3.
Articoli per i blog: i post del blog dovrebbero sempre essere informativi e usati per informare i lettori e costruire un rapporto. Proprio per questo motivo un e-commerce molto spesso ha la sezione “blog”, sia per attrarre nuovi clienti attraverso Google (che indicizzerà meglio il sito web) sia per fornire al pubblico un’opzione informativa aggiuntiva.
4.
Script video: testi ottimizzati per i video. L’obiettivo ultimo di ogni professionista che si rispetti è aggiungere enfasi dove necessario, strutturare le frasi per avere il massimo effetto e coinvolgere i tuoi spettatori.
Google premia i siti Web principalmente per la loro capacità di afferrare e trattenere il proprio pubblico di destinazione, insieme alla loro capacità di persuadere il visitatore a interagire con il sito e fare clic su quello che viene proposto. Un bravo copywriter farà proprio questo: attirare (e far rimanere) il pubblico sul vostro sito.
Non vende solo parole, ma risultati.