COPYWRITING

Un bravo scrittore può raccontare al mondo il tuo marchio. Un copywriter può convertire il mondo per il tuo marchio. Con le aziende che stanno diventando digitali, i marchi stanno diventando sempre più attivi su Internet, cercando di vendere i loro prodotti e servizi sulla rete. Ciò significa che ogni giorno migliaia di marchi comunicano con potenziali acquirenti quello che vogliono vedere sul web. Cosa può dire il tuo marchio per convincerli all'acquisto? È qui che entra in gioco la scelta di un copywriter. Un'agenzia o un'azienda assume un professionista di questo genere per comporre contenuti di marketing efficaci per i suoi clienti. Il suo obiettivo sarà, in poche parole, cercare il testo giusto per il pubblico giusto. Ci sono tonnellate di contenuti condivisi ogni minuto su Internet: video, post sui social media, informazioni, banner pubblicitari e molto altro. Un ottimo copy, in questo caso, fa la differenza.

Il copywriting non si occupa solo di pubblicità, ma anche di:

  • 1.
  • Contenuti sponsorizzati: breve e che arriva dritto al punto. Il testo pubblicitario è ridotto alla sua forma più efficace e concisa. Spesso di solo poche parole.

  • 3.
  • Articoli per i blog: i post del blog dovrebbero sempre essere informativi e usati per informare i lettori e costruire un rapporto. Proprio per questo motivo un e-commerce molto spesso ha la sezione "blog", sia per attrarre nuovi clienti attraverso Google (che indicizzerà meglio il sito web) sia per fornire al pubblico un'opzione informativa aggiuntiva.

  • 2.
  • Descrizione del prodotto e del servizio: spesso l'elemento più importante da considerare per un copywriter, queste sono le parole che spingeranno i clienti a prendere una decisione di acquisto.

  • 4.
  • Script video: testi ottimizzati per i video. L'obiettivo ultimo di ogni professionista che si rispetti è aggiungere enfasi dove necessario, strutturare le frasi per avere il massimo effetto e coinvolgere i tuoi spettatori.

Google premia i siti Web principalmente per la loro capacità di afferrare e trattenere il proprio pubblico di destinazione, insieme alla loro capacità di persuadere il visitatore a interagire con il sito e fare clic su quello che viene proposto. Un bravo copywriter farà proprio questo: attirare (e far rimanere) il pubblico sul vostro sito.
Non vende solo parole, ma risultati.

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